Stiamo vivendo un momento storico con cruciali cambiamenti in ambito sociale e politico, il progresso culturale è inarrestabile e così le tradizioni vengono travolte da ventate di novità. Uno tra questi è il matrimonio e sempre più coppie scelgono di dirsi “Sì” con il rito civile!
Vediamo insieme alcuni passaggi di questi cambiamenti.
Location: Da Sale Consiliari a Paesaggi Mozzafiato
Se prima la funzione civile era costretta a svolgersi nella fredda sala consiliare, oggi a farvi da sfondo per il vostro “Sì” potrebbero essere dei paesaggi unici e mozzafiato, spiagge bianche e acqua cristallina, una città d’arte o l’atmosfera tipica di uno chalet di montagna.
Sempre più location sono abilitate a celebrare la funzione civile, che vengono strutturate e decorate di conseguenza. Le sedie bianche sul prato e l’archetto di fiori non son più solo immagini di film americani ma stanno diventando anche da noi realtà!
L’Abito della Sposa: Armonia e Stile
L’abito della sposa dovrà essere in armonia con il contesto scelto. Se un tempo sposarsi “in comune” richiedeva il buon gusto di non eccedere nel vestito, preferendo il corto e le tinte chiare, ora non ci sono limiti e l’abito da sposa può rappresentare quel sogno nel cassetto che le donne conservano da quando sono bambine! Sì al velo, se siete delle inguaribili romantiche, Sì alle scollature importanti anche durante la celebrazione. Qui il protocollo è meno rigido!
Per noi il matrimonio civile o religioso che sia, è l’unione di due persone che si amano. È e deve rimanere una festa per celebrare l’Amore!