Del nostro lavoro, del mondo della moda nuziale, apprezziamo la magia, i ricordi che di anno in anno custodiamo. Da poco siamo tornate dalle fiere di settore e sfilate e abbiamo ben impressi i momenti, i frammenti, l’atmosfera magica e il fruscio degli abiti sulla passerelle
Abbiamo esplorato nuovi brand e conosciuto nuove persone e siamo entusiaste di condividere con voi le parole chiave per le Collezioni Sposa 2024: eclettismo, innovazione e sperimentazione.
La Sposa del 2024: Oltre i Canoni Classici
La sposa del 2024, come immaginata dai designer della Moda Bridal, non si accontenta di seguire i canoni classici di bellezza e stile. Vuole andare oltre. Modelli lineari e tessuti lisci rendono il minimalismo uno dei trend più affascinanti delle Collezioni Sposa 2024. Gli abiti da sposa semplici, sofisticati e perfetti per donne che cercano una bellezza pura, sono realizzati con tessuti leggeri come lo chiffon, il crepe georgette e la seta o con tessuti più strutturati come il mikado e il taftà.
Variazioni di Stile nelle Collezioni Sposa 2024
Le silhouette variano, passando da modelli scivolati, lingerie e a sirena, agli abiti a trapezio e redingote, di ispirazione regale.
Per la sposa che vuole brillare, gli abiti più attraenti e glam sono quelli realizzati con tessuti sparkling, con riflessi iridescenti creati da glitter, microcristalli e micropaillettes.
Il Pizzo: Tessuto Protagonista delle Collezioni Sposa 2024
In un gioco di contrasti, gli abiti da sposa semplici si alternano a modelli dalle stoffe più ricamate. Il pizzo, tessuto principale della moda sposa 2024, non si limita ai dettagli, ma si estende su tutta la silhouette. Che sia francese, macramè o floreale, il pizzo è decisamente uno dei must have di stagione!
Innovazioni nelle Collezioni Sposa 2024: Abiti Trasformabili e il Nero
Gli abiti da sposa trasformabili stanno conquistando sempre più spazio nelle Collezioni Sposa 2024, desiderati dalle spose che possono modificare il proprio look durante il giorno delle nozze.
E chi ha detto che il nero non fa sposa? Tra i colori sdoganati dalle Collezioni Sposa 2024 c’è anche il nero, che si mostra in piccoli dettagli come guanti, nel ricamo, in un fiocco, nei cravattini rubati dal guardaroba maschile.
Per le Fashion Victims: Jumpsuit da Sposa
Per le fashion victims, cosa ne dite di una jumpsuit da sposa?
Vi aspettiamo nel nostro Atelier a Porto Recanati, per mostrarvi le nostre collezioni, disegnare e creare per voi, se lo desiderate, un capo su misura che rispetti ed esalti la vostra personalità… felici di accompagnarvi nella scelta dell’abito da sposa perfetto per il 2024!